Le migliori spiagge di Sydney

L’Australia ha migliaia di km di coste e una infinità di spettacolari spiagge che si immergono in mari cristallini, spazzati da venti amati dai surfusti di tutto il mondo.

Sapevate che ci sono circa 70 spiagge solo a Sydney? Se si scelgono le spiagge situate sul lato nord del porto di Sydney o le spiagge del sud, situate alla periferia orientale e Cronulla, rimarrete ipnotizzati dalla loro bellezza. Andiamo a scoprirle insieme in questo articolo ed in altri che pubblicheremo nelle prossime settimane.

Manly Beach

Manly Beach, situata sul lato orientale dell’isola, è una delle spiagge più popolari di Sydney. Ci sono molte cose che si possono fare su questa spiaggia oltre a prendere il sole e fare il bagno nell’oceano. Attrazioni e attività lungo la spiaggia di Manly comprendono kayak, nuoto, immersioni, sport acquatici e ogni tipo di gioco da spiaggia. Si può anche fare una gita in bicicletta su questa spiaggia, basta noleggiare una bicicletta e passeggiare lungo la riva. Manly Beach, a Sydney, ospita moltissimi festival come ‘Il Festival del Cibo e del Vino‘ e ci sono moltissime competizioni di surf.

Bondi Beach

Il significato della parola Bondi o Boondi è “il rumore dell’acqua sulle rocce”. Bondi Beach è famosa nel mondo e ha una lunga storia. Migliaia di turisti vengono in questa spiaggia per passare le loro vacanze al mare e per godere della possibilità di svolgere surf e nuoto, e non per ultimo per godere del caldo sole.

Le onde nella parte nord della spiaggia sono molto più leggere rispetto alla parte meridionale. Ci sono stati avvistamenti di delfini e squali in questa spiaggia nel periodo di migrazione, ma non temete, anche in questa spiaggia ci sono le reti anti-squalo. Come altre spiagge di Sydney, e il resto delle spiagge di tutta l’Australia, Bondi Beach ha un sacco di attività sportive e spazi ricreativi per i turisti che desiderano godersi il suo sole e il suo mare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>