Consigli di ViaggioVacanze Mare

Phillip Island Australia: Consigli e Itinerari di Viaggio

Australia, stato del Victoria, est di Melbourne. È qui che si trova la piccola isola di Phillip Island, uno spicchio di terra lungo 26 chilometri e largo 9, racchiuso nella baia di Melbourne e bagnato dalle onde dell’Oceano Indiano. Meta lontana e luogo ideale per passare le vostre vacanze al mare, durante le quali è possibile gustare appieno la natura selvaggia tipica del continente oceanico, ma senza rinunciare ai confort ed al relax che l’Australia offre.

Alla Scoperta di Phillip Island

Potrete alternare il riposo in hotel con passeggiate panoramiche, una visita al bioparco – che ospita koala, canguri e pappagalli – oppure assistere al rinomato tramonto sull’oceano in attesa del rientro dei pinguini.

Koala al Bioparco di Phillip Island in Australia
Foto di Martin Str da Pixabay

Tramonto con i Pinguini

Sì, perché questo è il luogo designato per vedere da vicino queste splendide creature, le più piccole della loro specie, che trascorrono la giornata procacciandosi il cibo in acqua e al tramonto tornano a riva per rientrare nelle loro tane sulla spiaggia. La visita ai pinguini è ben organizzata: a vostra disposizione avrete gradinate da cui assistere all’evento, guide che vi forniranno tutte le informazioni, e ovviamente bar, servizi igienici, shop. Un’esperienza da non perdere, queste sono emozioni indimenticabili che porterete con voi per tutta la vita.

Rientro dei Pinguini su Phillip Island Australia
Foto da discoveraustralia.com.au

Lungo il corso centrale di Phillip Island vi sentirete come in un film: a metà strada tra il western e modernariato vintage, troverete negli stores oggettistica e souvenir dei tempi moderni. L’imbarazzo della scelta sarà la costante della cena: dalla tipica pizza italiana al fish & chips americano, passando per il kebab, la cucina indiana o i ristoranti cinesi.

Forse Phillip Island è un po’ carente dal punto di vista delle attrattive serali, ma in fin dei conti siete poco distanti da Melbourne. E’ una meta da inserire in agenda per una due giorni piacevole e rilassante, lontano dalla frenesia della city e dei centri commerciali, ma che allo stesso tempo vi farà immergere nell’essenza vera dell’Australia: wild nature!

Con due giorni e un solo pernotto l’isola è visitabile per intero. Poi, in fin dei conti, 3 milioni di visitatori l’anno fanno di Phillip Island una tra le mete turistiche più popolari di tutta l’Australia. Quindi, voi cosa aspettate? Per maggiori info vi consigliamo di visitare il seguente sito visitphillipisland.com.au

Quali Sono le Migliori Cose da Vedere a Phillip Island?

Phillip Island in Australia offre una gamma vasta e diversificata di attrazioni e attività adatte a tutti gli interessi dalle meravigliose esperienze naturali e osservazioni della fauna selvatica agli sport d’avventura. Ecco una lista delle migliori cose da fare a Phillip Island che abbiamo selezionato dai siti di turismo australiani.

  1. Esplorare Cape Woolamai: impegnarsi nel Cape Woolamai Circuit Walk per godere di spettacolari viste costiere inclusi i Pinnacles e Woolamai Beacon. Magari potrete avvistare la fauna selvatica come i wallaby e gli animali marini. Il percorso varia da 2 a 4 ore e offre itinerari più brevi verso attrazioni specifiche come i Pinnacles.
  2. Assistere ai Contest di Surf a Cape Woolamai: se sei in viaggio a novembre non puoi perdere il Phillip Island Pro Surf Contest. Un evento notevole che attira surfisti da tutto il mondo.
  3. Visitare Churchill Island: puoi esplorare edifici storici, giardini vittoriani e una fattoria attiva. È un luogo ideale per le gite in famiglia con varie attività come la mungitura delle mucche e la tosatura delle pecore.
  4. Scoprire le Forrest Caves: create dall’erosione nel corso di migliaia di anni queste grotte sono accessibili solo durante la bassa marea. Sono una gemma nascosta che offre l’opportunità unica per foto strepitose.
  5. Godere del Rhyll Wetland and Bird Sanctuary: un rifugio tranquillo per l’osservazione degli uccelli e per godere degli habitat delle mangrovie e delle zone umide.
  6. Imparare a Surfare a Smiths Beach: ideale sia per principianti che per surfisti esperti. Smiths Beach offre onde amichevoli e scuole di surf come la Island Surf School.
  7. Rilassarsi a Cleeland Bight Beach: una spiaggia appartata e adatta alle famiglie perfetta per il paddle boarding, il kayak e la pesca.
  8. Divertimento Familiare a Cowes Beach: questa spiaggia calma e poco profonda nel cuore di Cowes è molto adatta alle coppie o a famiglie che cercano un luogo tranquillo per un fantastico bagno di sole.
  9. Escursione a Cape Woolamai: questa escursione di mezza giornata conduce attraverso la Riserva Statale di Woolamai fino al punto più alto di Phillip Island, offrendo viste mozzafiato e opportunità di avvistamento della fauna selvatica.
  10. Esplorare le Antiche Forrest Caves: accessibili tramite una passeggiata sulla spiaggia queste grotte formate dall’erosione sono un punto di interesse meno conosciuto dell’isola ma ugualmente molto degno di nota. Vi suggeriamo di visitarle durante la bassa marea.

Dove Mangiare a Philip Island in Australia

Ecco una selezione di 10 ristoranti a Phillip Island dove potresti gustare dei piatti deliziosi:

  1. Pino’s Trattoria: cucina italiana autentica.
  2. Isola Di Capri: sapori mediterranei.
  3. Kelp: esperienza di tapas.
  4. Westernport Hotel: pasti tradizionali da pub.
  5. San Remo Hotel: per un’esperienza locale.
  6. Saltwater Phillip Island: pasti con vista sull’oceano.
  7. Beach HQ: ideale per pranzi e cene vista mare.
  8. Anerie: cucina francese.
  9. The Wooli Tavern: nuova aggiunta a Cape Woolamai con giardino esterno e musica dal vivo.
  10. Rusty Waters Brewery and Restaurant: ampia selezione di vini e birre, con pasti classici.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.