3 Giorni a Dubai. Itinerario per Visitare la Capitale del Lusso
Cosa fare in un weekend a Dubai?
Un itinerario di 3 giorni alla scoperta della città. Lusso sfrenato, spiagge paradisiache, shopping esclusivo e grattacieli mozzafiato: questa è Dubai.
Dubai è una città dalle mille sfaccettature e dai mille volti, il mare da sogno e il centro culturale dell’800, la torre più alta del mondo e il deserto a due passi dalla città. Dubai ha molto da offrire e negli ultimi anni sta scalando tutte le classifiche delle città più visitate al mondo.
Allora perchè non organizzare un weekend a Dubai come prossima destinazione? Per voi abbiamo redatto un itinerario di 3 giorni a Dubai per vivere un’esperienza unica in questa sontuosa città.
Cosa vedere e cosa fare in 3 giorni a Dubai? Scopri il nostro itinerario completo.
Indice dei Contenuti:- Giorno 1: Shopping a Dubai – Un Tuffo nel Lusso
- Giorno 2: Alla Scoperta di Downtown e Burj Khalifa
- Giorno 3: Relax in Spiaggia e Ritorno alle Origini
Giorno 1: Shopping a Dubai – Un Tuffo nel Lusso
Impossibile non fare shopping a Dubai, nessuno resiste alle vetrine. Per questo lo proponiamo all’inizio.
I centri commerciali a Dubai sono molto diversi da quelli europei, sono veri e propri punti di incontro dove trascorrere tutta la giornata, fare shopping, mangiare nei migliori ristoranti della città, praticare le più svariate attività e visitare mostre molto suggestive.
Il Fascino dei Centri Commerciali
Come abbiamo detto sarà veramente difficile non fare lo shopping durante il vostro weekend a Dubai. La diversità e l’unicità dei centri commerciali di Dubai: un mondo a parte.
Nessuno resiste alle vetrine … I centri commerciali a Dubai sono molto diversi da quelli europei, sono veri e propri punti di incontro dove trascorrere tutta la giornata, fare shopping, mangiare nei migliori ristoranti della città, praticare le più svariate attività e visitare mostre molto suggestive.
Quali sono i migliori centri commerciali di Dubai?
Ibn Battuta Mall: Un Viaggio attraverso i Continenti
La storia e la struttura unica dell’Ibn Battuta Mall, un centro commerciale a tema tra i più caratteristici della città.
Il nome deriva dal fondatore che viaggiò in tutto il mondo e decise di aprire questa enorme struttura suddivisa in più parti. Ogni parte è ispirata ad un Paese che il signor Ibn Battuta visitò in precedenza. Per varie info visita il sito ufficiale dell’Ibn Battuta Mall
Shopping e Vista Mare: Dubai Marina Mall
L’esperienza di shopping e relax al Dubai Marina Mall, nel cuore di Dubai Marina e affacciato sul mare.
Questo è il centro più frequentato di Dubai. Immergersi nelle infinite tonalità di luci calde, esplorando questo centro commerciale e preparando il portafoglio… qui si trovano i brand di lusso più importanti al mondo! Non c’è posto migliore per dare fondo alla propria carta di credito. Per gli orari o per l’elenco dei negozi visita il sito ufficiale del Marina Mall di Dubai.
Giorno 2: Alla Scoperta di Downtown e Burj Khalifa
Durante questo itinerario di 3 giorni a Dubai è da non perdere il quartiere Downtown. Dubai è una città che non bada a spese, in questo quartiere infatti troverai il Dubai Mall e il Burj Khalifa, tra i centri commerciali più lussuosi del mondo.
Shopping e Sfizi: Il Gigantesco Dubai Mall
Anche il secondo giorno dedichiamo un po di tempo a del buon sano shopping a Dubai. Il Dubai Mall, con 1200 negozi e tante altre attrazioni come ad esempio lo zoo sottomarino (Dubai Aquarium & Underwater Zoo), è il centro commerciale più famoso e più grande al mondo.
Altezze Mozzafiato: Burj Khalifa
Ma anche il Burj Khalifa ha il suo primato, infatti è uno dei grattacieli più alti del mondo.
Da non perdere assolutamente l’esperienza al At the Top, una piattaforma al 124 piano del Burj Khalifa, dalla quale potrai osservare tutta Dubai dall’alto!
Giorno 3: Relax in Spiaggia e Ritorno alle Origini
Quasi alla fine del vostro week end a Dubai e dopo due “faticosissime giornate” all’insegna dello shopping, del buon cibo e delle migliori attrazioni, serve un po’ di relax! Dubai è conosciuta oltre che per lo shopping e il lusso anche per le meravigliose spiagge.
Spiagge da Sogno a Dubai
Questo l’elenco delle migliori spiagge di Dubai:
Jumeirah Beach Park: Sabbia Dorata e Acque Cristalline.
La spiaggia è incastonata dentro ad un parco tutto verde. Non c’è modo migliore per staccare la spina, godersi il blu del mare e rigenerarsi dal verde incontaminato.
Mamzar Beach Park: Sole, Mare e Skyline
Anche in questa spiaggia di Dubai potrai prendere il sole in un meraviglioso parco, ma soprattutto, potrai godere del panorama un po’ stravagante… lo Sky Line di Dubai! Inoltre fa parte delle bandiere blu! https://www.blueflag.global/
Marina Beach: Il Lusso in Riva al Mare
Una spiaggia per gli amanti del lusso. Qui oltre al mare, potrai usufruire delle meravigliose piscine. Ideale per la vita notturna.
Avventura all’Atlantis Aquaventure The Palm
Per l’ultimo giorno del tuo itinerario di tre giorni a Dubai hai anche l’opzione di passare una giornata intera nell’immenso Atlantis Aquaventure The Palm
Hai presente la Palm Jumeirah? La famosissima isola artificiale a forma di palma che è ormai il simbolo della meravigliosa Dubai?
Proprio lì, vi è un magnifico Resort a 5 stelle, l’Atlantis Resort. Non è un parco divertimenti come tutti gli altri, ma una vera e propria città! Basti pensare che la struttura conta 46 ettari! La città nel Resort è ispirata al perduto e fascinoso mondo di Atlantide.
All’interno potrai vivere la più antica leggenda del mare, osservare il più grande acquario al mondo, immergerti nell’acqua e ritrovarti faccia a faccia con dei fantastici delfini, praticare fitness e seguire anche un percorso SPA. Il Resort Atlantis è un mondo meraviglioso a tema marino, ideale per le coppie e per le famiglie.
Potrai, inoltre, pernottare direttamente nella struttura, dove ti sveglierai nell’azzurro Mar Arabico, ammirerai i panorami mozzafiato, le rovine antiche della città di Atlantide e ovviamente… i suoi abitanti! Da non perdere i 23 ristoranti che offrono più di venti tipi di cucina!
Visita Bur Dubai: Il Fascino della Storia
Dopo esserti goduto il bel sole di Dubai, visita la parte più antica della città: Bur Dubai.
Quì, il lusso scompare in favore dei meravigliosi edifici tradizionali, è una delle zone più autentiche della città, potrai visitare il quartiere più antico Al Bastakiya, risalente alla fine dell’800.
All’origine il quartiere era composto da sessanta case, negli anni ‘80, purtroppo, è stato distrutto per la costruzione di nuovi uffici e magazzini. Nel 1989, il Governo decise di demolire anche quei pochi edifici rimasti.
Per fortuna, Otter, un architetto britannico si trasferì proprio in quel quartiere e iniziò una campagna per salvaguardarne l’area, scrisse una lettera al Principe Carlo che, leggendo la lettera dell’architetto, decise di visitare il quartiere e chiese alle autorità locali di preservarlo.
Nel 2005, il Governo non solo accettò il consiglio del Principe, ma iniziò la ristrutturazione dell’intera area. Questi edifici, antichi e tradizionali, rendono questo quartiere la vera “capitale” di Dubai.
Ci sono alcune cose da sapere prima di partire per il vostro itinerario di 3 giorni a Dubai. Tra le prime cose spiccano le regole da seguire per garantirsi una vacanza senza intoppi. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a consultare il nostro articolo sulle 10 cose da non fare a Dubai
Questi sono solo alcuni consigli per visitare questa meravigliosa Capitale dell’Oro, a breve seguendo il nostro blog, scriveremo ulteriori consigli. Se stai decidendo, quindi, di fare un viaggio a Dubai, continua a seguirci!