Dove fare shopping a Parigi: i Migliori Negozi e le Vie del Lusso
Vogliamo rivolgerci alle vere malate per lo shopping, quelle che impazziscono in giro per negozi per trovare capi unici, che non siano quindi i capi in vendita negli enormi e standardizzati centri commerciali. Siete pronti per scoprire la guida completa per dove fare shopping a Parigi.
Nonostante il potere sempre più forte di questi immensi raccoglitori di marche… sempre uguali, e ormai molto simili tra loro, riescono a sopravvivere piccoli negozi su strada che si differenziano e che propongono capi di moda vintage ricercatissima, ma difficile da trovare. Non potevano mancare di certo a Parigi esempi illustri di questo genere.
Per aiutarvi nel vostro shopping a Parigi nella vostra prossima vacanza vi elenchiamo quindi quelli che sono considerati i migliori negozi vintage di Parigi.
Free’P’star
Conosciutissima boutique parigina composta da 3 diversi negozi a cinque minuti l’uno dall’altro che ospitano stupendi capi vintage e attirano la propria clientela con offerte e sconti a non finire. Si tratta dei classici negozi per chi adora immergersi in cataste di vestiti alla ricerca del pezzo unico a partire da 1 euro.
Vintage Bar
Si tratta di una piccola e carina boutique adatta alle improvvise follie. Possiamo dire che è una boutique lussuosa per la zona in cui si trova piena di negozi dove è possibile trovare abiti ai prezzi più bassi della città. Al Vintage Bar i capi sono generalmente firmati (soprattutto firme francesi) e con costi un decisamente più consistenti, ma per una vera amante dello shopping è decisamente giustificata.
- Indirizzo: 16 rue de la Verrerie4eParis
- Metropolitana vicina: Hôtel de Ville – Saint-Paul
- Orario: Ogni giorno dalle 12:00 alle 20:00
Boudoir de Marie
Nel cuore di Montmartre il Boudoir de Marie è un vero inno al Burlesque. Pizzi e piume per le amanti della biancheria intima sensuale e da vero infarto. Il negozio adatto per fare acquisti per rendere piccante una cena romantica con il vostro partner
Didier Ludot
Un nome che sicuramente non risulta sconosciuto a chi adora la moda. Questa boutique vintage è la più antica ancora in attività essendo stata aperta nel 1975, e che è posizionata proprio all’interno delle gallerie del Palazzo Reale di Parigi. Inutili che la boutique espone solo capi di alta qualità e grandi firme tra le quali non mancano Chanel e Dior. L’importanza di questa boutique è sottolineata dal fatto che alcuni suoi capi sono arrivati anche sul Red Carpet alla Notte degli Oscar