Dove festeggiare il 25 aprile
Si avvicinano nuovi ponti di primavera, e con il bel tempo arriva la voglia di partire e visitare nuovi posti.
Molte sono le destinazioni di primavera possibili, proponiamo qualche idea per rendere il vostro ponte del 25 aprile indimenticabile.
Siviglia: sicuramente le tappe spagnole sono l’ideale per un week end di primavera e la città di Siviglia può offrire arte, divertimento e buona cucina. Siviglia può quindi essere la scelta giusta per il vostro ponte del 25 aprile.
Venezia: se non volete allontanarvi dai confini italiani, e magari siete alla ricerca di una romantica vacanza a due come fare a non proporvi un week end a Venezia.
Ibiza: sole, mare e divertimento. Anche se fuori stagione Ibiza può sicuramente offrire molto. I numerosi collegamenti di voli low-cost vi permetteranno di garantirvi una vacanza economica, ed inoltre di godere di un’isola ancora poco affollata e rumorosa.
Marrakech: un pò di fascino arabo per uscire dai soliti week end. Marrakesh può sembrare una destinazione fuori mano ma con i nuovi collegamenti della ryanair ci si può permettere una fuga nel mondo arabo anche per un solo week end.
Sardegna: fuori dal caos dell’alta stagione la nostra isola dal mare stupendo può scoprire un nuovo volto, senza considerare i collegamenti con voli low-cost o eventualmente biglietti dei traghetti molto economici.
Amsterdam: oltre che per la bellezza dei suoi fiori nel loro massimo splendore primaverile, quest’anno il ponte del 25 aprile ad Amsterdam può offrire anche un altro vantaggio “culturale”: riapre infatti, dopo 10 anni di chiusura per restauro, il Rijksmuseum (www.rijksmuseum.nl) uno dei principali musei di Amsterdam che esporrà oltre i 7500 capolavori anche gli attesi Rembrandt e Vermeer.
Bruges: un piccolo tour del centro Europa aiutati dal sole primaverile scoprendo la deliziosa Bruges e magari passando per le più ampie e conosciute Bruxelles e Anversa.
Malta: anche Malta può offrire un anticipo di estate con le sue spiagge isolate, basta allontanarsi un pò dal caos “studentesco” delle città principali, per scoprire un mondo fuori dal tempo.