Viaggio alla scoperta dei divertimenti di Londra
La meravigliosa Londra, oltre ad essere sede di alcuni tra i monumenti e musei più apprezzati del Mondo, è considerata tra le prime città in assoluto per numero e qualità di divertimenti in grado di offrire la sera. Se siete intenzionati a visitare la capitale britannica e vorreste saperne di più sulla sua vita notturna, ora ve la raccontiamo noi.
I locali che decorano ogni angolo della città sono per tutti i gusti: ristoranti, pub, gastropub, bar e club; le zone maggiormente prese d’assalto di notte dai turisti sono Piccadilly Circus, Oxford Street e Leicester Square. I tipici pub, quelli con pavimenti in legno e luci soffuse, sono i principali luoghi di ritrovo per i turisti ma anche per i londinesi, che li raggiungono dopo il lavoro per gustarsi un po’ di sano relax davanti ad una buona birra. Tra i più storici e frequentati citiamo il George Inn, situato a Borugh, il Cittie of York, sito in King’s Cross e l’enoteca Gordon’s Wine Bar. Il più antico in assoluto è però il Ye Olde Cheshire Cheese, che risale addirittura al 1667.
Fra i Gastropub di Londra, invece, che rappresentano una via di mezzo tra il classico pub e un ristorante, ci sono il The Couch di Soho e il The Cow Dining Room. Essendo Londra una città multietnica, fra le sue vie si possono trovare ristoranti di ogni nazionalità. Fra i quelli maggiormente frequentati dai turisti vi è sicuramente la sede londinese della celebre catena tematica Hard Rock Café, sito su Old Park Lane, a Piccadilly. Esso si può considerare un vero e proprio museo, contenente cimeli un tempo appartenuti alle più importanti rockstar di sempre.
Londra presenta poi una serie di club (equivalenti alle nostre discoteche) nei quali si può scatenarsi al ritmo delle svariate tipologie musicali e che ospitano i deejay migliori del mondo. Tra di essi uno dei più celebri è il Fabric, sito a Clerkenwell, che come dice il nome è stato costruito sulle ceneri di un’antica fabbrica, il Ministry of Sound (Southwark) e il Pacha (Victoria). Dunque, come avete visto, ce n’è per tutti i gusti. Cosa aspettate allora? Prenotate subito il vostro albergo a Londra.