Weekend di Benessere e Relax: Scopri Idee Creative per Rigenerarti
Sei alla ricerca di un modo per rilassarti e prenderti una pausa dalla routine quotidiana? Sempre più italiani stanno considerando l’opzione di un weekend di benessere per ricaricare le energie.
Voglia di rilassarsi, di staccare la spina, è il pensiero che maggiormente passa per la testa degli italiani negli ultimi tempi. Sono sempre più persone ad apprezzare un weekend benessere per ricaricare la spina.
L’offerta turistica si sta adeguando alla forte richiesta diventando a volte anche molto fantasiosa con trattamenti molto particolari. Scelgono un weekend benessere e relax le coppie per il loro momenti speciali, le donne per i loro weekend tra amiche, donne in gravidanza per rigenerarsi, ma non solo.
La Toscana è una delle migliori regioni attrezzate per ospitare i turisti amanti dei soggiorni benessere e ormai la fantasia sta prendendo il sopravvento, ogni giorno viene proposto un nuovo tipo di massaggi o anche un nuovo pacchetto tematico. Molti dei massaggi proposti includono trattamenti con varie tipologie di spezie.
Quali Trattamenti Scegliere in un Weekend di Benessere
Un esempio può essere il Petriolo Candle Massage, o anche semplice Candle massage, effettuato con delle candele composte di grassi vegetali e spezie con proprietà idratanti e nutritive per la pelle. Durante il massaggio di circa un’ora la candela viene sciolta e spalmata sul corpo in un mix di rilassamento, scarico dello stress, e inebrianti profumi.
Sempre più frequentemente poi si parla di vino-terapia composta da una serie di trattamenti che sfruttano questo prodotto e le sue qualità antiossidanti, mentre una volta il vino veniva utilizzato in alcune strutture per alcuni bagni di coppia, ora è molto frequente trovarlo anche all’interno di maschere scrub per il viso.
Solo per Donne?
Nonostante in passato siano state le donne principalmente a sfruttare questi trattamenti benessere e di bellezza, ormai tra gli uomini ha preso piede un forte rituale della cura del corpo e una passione per questa forma di vacanze relax, tanto che ormai le strutture benessere ed i centri estetici si rivolgono spesso direttamente a loro con trattamenti ad hoc: un esempio è sicuramente lo Stimulating & Energizing Spicy Body Treatment, un trattamento a base di spezie quali zenzero e pepe nero. Il trattamento ha una durata di circa 80 minuti e parte da una doccia di zenzero per arrivare ad un massaggio al miele.
Le alternative sono molte e una scusa per trovare il tempo per un weekend di benessere e relax rigenerante sempre a disposizione. Non resta che partire.
I Migliori Hotel con Spa in Italia
Borgo Egnazia – Puglia: questo hotel resort di lusso offre un’esperienza spa eccezionale in un ambiente affascinante. La loro Vair Spa è famosa per i trattamenti benessere ispirati alla tradizione pugliese.
Lefay Resort & SPA Lago di Garda – Lombardia: situato sulle sponde del Lago di Garda questo hotel resort offre una vista mozzafiato e una spa di classe mondiale ideale per il relax e il benessere.
ADLER Spa Resort Thermae – Toscana: questo hotel resort termale è immerso nelle colline della Val D’Orcia (patrimonio UNSESCO) in Toscana e offre piscine termali, saune e una vasta gamma di trattamenti benessere.
Fonteverde Tuscan Resort & Spa – Toscana: situato in una villa rinascimentale questo resort termale offre una ricca varietà di trattamenti termali, bagni termali e una piscina panoramica con vista sulla campagna toscana.
L’Albereta – Lombardia: questo boutique hotel di lusso vanta una spa esclusiva, Espace Chenot, specializzata in trattamenti dimagranti e antietà.
Il San Pietro di Positano – Campania: questo hotel a cinque stelle offre una vista panoramica sulla Costiera Amalfitana e una spa di classe conosciuta in tutto il mondo con una piscina termale all’aperto.
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort – Toscana: situato nelle colline della Toscana questo hotel resort termale (acqua sulfurea) offre sorgenti termali, piscine e un centro benessere completo.
L’Andana – Toscana: questo hotel di lusso offre un ambiente elegante e una spa eccezionale che utilizza i prodotti della linea di skincare di Alain Ducasse.
Bagni di Pisa – Toscana: questo hotel termale storico è famoso per le sue acque termali curative e offre una gamma completa di trattamenti benessere.
Castel Monastero – Toscana: situato in un monastero del “600” questo resort di lusso offre una spa esclusiva, un centro benessere e trattamenti olistici.